Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

domenica 12 giugno 2011

IMPIANTO FOTOVOLTAICO? BENNI CHIEDE CONSIGLIO

Salve, stò pensando di fare un impianto fotovoltaico sul tetto di casa mia, quindi sto raccogliendo preventivi e opinioni. Certo che leggendo in questo forum mi passa la voglia. Sembra di essere in una giungla, dove devi stare attento che l'"animale" di turno non si nutra del tuo sangue. La mia idea era, visto che gli incentivi mi pagano l'impianto, di poter fare qualcosa per questo povero mondo che stiamo distruggendo e poter pure nricavare un piccolo guadagno. Chiedo a chi è già nella giungla: entro o resto fuori? Come posso cercare di tutelarmi al meglio prima di stipulare il contratto con la ditta che potrebbe fare tutto il lavoro? Grazie e spero in una risposta veloce perchè il tempo scorre e gli incentivi diminuiscono.Ciao
_____________________

Se vuoi aiutare l'ambiente e il pianeta terra fallo, ma questa è solo la mia opinione.
E voi che consigliate a Benni?

buona domenica

Alessandra

7 commenti:

  1. Ciao, tempo permettendo giovedì verranno i tecnici ad installare l'impianto da 4KW :) è un investimento piuttosto oneroso che era nell'aria dalla fine dello scorso anno ma il panico creato dal taglio degli incentivi ci ha obbligati ad aspettare qualche mese in più. Spero che il tutto possa essere attivato entro fine luglio.
    In ogni caso dico sinceramente che se i miei genitori non fossero sempre a casa (mio padre pensionato e mia madre casalinga) molto probabilmente non li avremmo messi. Metterli con l'intenzione di vendere la corrente e basta non è troppo vantaggioso dal punto di vista economico, mentre con l'autoconsumo le cose cambiano notevolmente.

    Colgo l'occasione per ringraziare l'intero blog che seguo da diversi mesi e mi ha aiutato molto (soprattutto a mandare aff... 2 venditori della Sun Green Energy e quelli di un'altra ditta sempre affiliata Enel che non ricordo); in particolare vorrei ringraziare Luciano per le utilissime spiegazioni date su queste pagine (sperando che non sia un cazzaro :D ). Poi ringrazio l'ideatrice del sito ma è una cosa ovvia ^^

    Riccardo.

    RispondiElimina
  2. L'altra azienda era la Secur Control, mi è appena tornato in mente ;)

    Riccardo.

    RispondiElimina
  3. Caro Benni
    Hai ragione è proprio una giungla.
    Un impianto fotovoltaico deve essere consideratin molti punti.
    1) PANNELLI ?
    2) INVERTER ?
    3) IL PROGETTISTA ?
    4) LA DITTA INSTALLATRICE ?
    5) LE PRATICHE GSE ?
    Per avere un buon ed efficiente impianto bisogna essere del campo, altrimenti ogni uno ti vende quello che ha.

    RispondiElimina
  4. cerco clienti che hanno avuto problemi con società concessionarie ENEL in particolar modo con la SECURCONTROL di san donà in piave.
    sarei interessato ad essere contattato con qualche truffato che partecipò ai servizi di striscia la notizia.
    daniele_datt@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro anonimo ho contattato un agente della securcontrol affilliato enel per un fotovoltaico ora leggo opinioni con tanti problemi cosa è successo ma non è vero che il finanziamento lo inizi a pagare dopo 180 giorni? si saranno messi a posto dopo striscia la notizia?

      Elimina
    2. Ho acquistato, ahimè, un impianto fotovoltaico da Secur Control (grosso affiliato Enel Green Power): non seguite il mio esempio! A mesi di distanza l'impianto non è ancora finito a causa della "mancata consegna degli inverter da parte di Enel Green Power", inoltre la comunicazione è inesistente, le richieste dei clienti vengono semplicemente ignorate!, i preventivi sono gonfiati... Ovviamente a causa del ritardo non riuscirò ad accedere agli incentivi del I sem. 2012: unica fortuna non aver fatto il finanziamento, altrimenti avrebbero già intascato tutti i soldi dalla finanziaria... Evitate Enel Green Power e Secur Control e affidatevi ad installatori della vostra zona. E se proprio vi serve il finanziamento non fatelo con l'installatore!

      Elimina
    3. A dir la verità Enel Green Power non c'entra nulla... sono gli intermediari che vanno a "cercare i pezzi".

      Elimina