Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

mercoledì 23 marzo 2011

FOTOVOLTAICO: Risposta per Alberto

Daniele risponde ad Alberto (cliccate per leggere)

Purtroppo credo che ci sia una forte disinformazione da parte di chi installa impianti fotovoltaici, proporre un impianto di 3kw ed accettare un finanziamento di 27.600 euro non ha senso.
E' vero che la rata la paghi con l’eventuale contributo di produzione e sul risparmio della bolletta ma quando non c’è il sole? Vi siete mai chiesti come farete a pagare la rata nei periodi di scarsa produzione?

Siete al corrente che un impianto totalmente integrato ha una resa minore di un impianto semintegrato?
Vi hanno informato che un pannello che non viene ventilato o raffreddato sufficientemente rende di meno?

Il costo finale di un'impianto non giustifica le spese…

Io alla fine ho deciso comunque per l’installazione di 5,5kw,mi sono rivolto a più installatori ed alla fine ho deciso d’installarlo da solo pagando solo i materiali, l’installazione dei quadri di campo,dell’inverter e del centralino di controllo....
---------------
Alberto ha ancora scritto:


il problema sta proprio nel modo in cui le ditte ti confezionano il pacchetto.... ti dicono installali, poi paga le bollette e ti verranno riaccreditate, da quello che avevo capito avrei sostenuto per 10 anni una spesa totale mensile di circa 70 80 euro ma che nei 10 anni finali avrei allora guadagnato.... io mi chiedo posso rivalermi sulla ditta installatrice?

FOTOVOLTAICO: SCAMBIO SUL POSTO-ESPERIENZA DI MARIATERESA

Un anno fa installai fotovoltaico da 4,2kwh con EGA Energia affiliata Enel.si. Operante. Dopo dieci mesi ricevo documentazione. Produco corrente e continuo a pagare bolletta.

Uffici GSE dicono che Enel non ottempera e loro sono impossibilitati liquidare. Insomma, non si riesce a trovare il responsabile. E' veramente difficile essere onesti in questo Paese; C'è sempre il furbo legalmente autorizzato Ho tanta rabbia.

FOTOVOLTAICO: SCAMBIO SUL POSTO-UNA VOCE FUORI DAL CORO

Sono contenta che qualcuno sia contento, ecco la segnalazione di Marco, che sotto riporto fedelmente. Vorrei potere vedere i suoi rimborsi e avere maggiori informazioni sul suo impianto, sulla produzione e il consumo.

Io sono contentissimo. ho installato il mio impianto 9 mesi fa, e ho ricevuto regolarmente i rimborsi delle bollette, anzi pure qualcosa in più. Se hai dei problemi rivolgiti a chi ti ha installato l'impianto, al GSE, o al tuo fornitore di energia elettrica

FOTOVOLTAICO: IL MUTUO E LE BOLLETTE DI ALBERTO

Buongiorno, anche io ho installato nella zona di vercelli un impianto nel dicembre 2009 dopo essermi fatto convincere da una ditta che mi prometteva risparmi e guadagni autoproducendomi la corrente elettrica. Ad oggi dopo un anno e tre mesi di funzionamento ho ricevuto dal conto energia 1077 euro a fronte di una produzione annua di 2600 kw contro i piu' di 3000 che mi erano stati prospettati, inoltre ho comunque pagato bollette per circa 600 euro e dallo scambio sul posto mi e' arrivato solo un bonus per mancato conguaglio( il gestore non ha ancora ad oggi inviato i dati relativi alla corrente da me venduta!!) di 284 euro che comunque DETRARRANNO dall'effettivo valore che dovranno liquidarmi....effettivo valore calcolato in 210 euro... mi sa' che mi tocchera' rimetterci addirittura.. Io sono via di casa tutto il giorno e quindi vendo la maggior parte dell'energia a la compro la sera quando sono a casa! .... Il responsabile della ditta che mi ha venduto i pannelli mi ha consigliato udite udite di ORGANIZZARMI in modo di fare lavastoviglie e lavatrici di giorno.. sto pagando con un finanziamento 230 euro al mese per 10 anni... che sono 27.600 euro per un impianto da 3 kw e per ora le bollette me le sto pagando tutte.... sono imbestialito soprattutto con chi mi ha tanto illuso.... cosa posso fare?

COMITATO PER FOTOVOLTAICO: ANCHE JOCHE E' DEI NOSTRI, GRAZIE!!!!

Ho installato un impianto fotovoltaico da 6 kw sul mio tetto di casa che é entrato in funzione a settembre 2010.

Da allora ho già prodotto 4,2 Mwh (che é più della corrente che consumo)! Sto percependo l'incentivo da parte del GSE ma non riesco a usufruire della corrente prodotta, ne mi viene rimborsata. Ricevo tuttora le bollette per intero dal mio gestore dell'energia elettrica (E-on).

Vorrei aderire alle vostre iniziative.

Grazie Jochen

FOTOVOLTAICO: MARIANGELA STA ASPETTANO L'ALLACCIAMENTO ENEL

Ciao a tutti! Scrivo per esprimere la nostra esperienza: noi abbiamo provveduto all'installazione dei pannelli fotovoltaici per la nostra abitazione. Da quasi due mesi i lavori sono srari conclusi, e le pratiche inviate all'enel direttamente dalla ditta che ha svolto i lavori. Tale ditta, conoscendo i tempi di Enel, ha anzi inviato le carte di "fine lavori" prima del termine reale.. nonostante questo accorgimento, dopo due mesi non siamo ancora riusciti a ricevere alcuna informazione su quando avverrà l'allacciamento, la connessione alla rete.. Avere i pannelli da due mesi, e ancora non poterli sfruttare è frustrante, e cercare di contattare inutilmente la Enel (che ti manda da un call center all'altro) ancora di più..Vorrei sapere le vostre esperienze, dopo quanto tempo siete riusciti ad attivare la connessione? A chi vi siete rivolti di preciso? Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte..