Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

lunedì 2 agosto 2010

SCAMBIO SUL POSTO: ESPERIENZA DI GIOVANNI E RISPOSTA PER CARMELO

Riporto qui sotto l'esperienza di Giovanni:

Confermo che l'Enel non fa il suo dovere anche al Nord (Piemonte): sia io che mia sorella (impianti identici da 2,55 kwh) abbiamo ricevuto la comunicazione dal GSE che l'Enel non ha inviato i dati necessari per il saldo 2009 per lo scambio sul posto (e abbiamo i contatori per l'autolettura in remoto); riceveremo dal GSE una somma a titolo di acconto pari a 50 euro per kwh installato. Provato entrambi a telefonare a Enel (al centralino non sanno niente e sono pure maleducati) e GSE con esito negativo; GSE consiglia di rivolgersi al Garante o Autority per l'energia. Forse è meglio san Gennaro o Padre Pio !!

In definitiva: siamo stati ingenui a credere che l'Italia sia un Paese normale (= civile)e a fidarci di quanto scritto in precedenza nelle normative sul fotovoltaico, tanto poi questi cambiano le cose quando gli pare (lo stesso avviene in altri settori, vedi blocco degli stipendi per i dipendenti pubblici e spostamento sempre più avanti dell'età pensionabile). Probabilmente l'Enel e gli altri enti non subiscono nessuna penalità se non inviano i nostri dati al GSE. Io cambierei il fornitore di energia, ma ho paura che poi sia anche peggio !!

Grazie ad Alessandra per questo spazio di discussione.
_________________________________________
Sono io che ringrazio Voi, che lasciate una vostra traccia e condividete la Vostra esperienza.
 
Alessandra

SCAMBIO SUL POSTO: SEGNALAZIONE/ESPERIENZA DI DAVIDE

Riporto sotto la segnalazione di Davide, deluso ed arrabbiato
 Salve ho letto alcuni commenti, è inutile cercare di difendere il nuovo scambio sul posto.
Ho installato un'impianto da 4,2Kw a ottobre 2007; a febbraio 2009 l'enel mi ha restituito tutti i soldi che gli ho versato tranne il canone (giusto)perchè ho prodotto più di quello che ho consumato.Con il nuovo scambio ho pagato 830 € di bollette (io consumo molto di sera e immetto tanto di giorno) e me ne hanno restituiti con il congualio 610 €,una bella beffa.Spero che si possa tornare allo scambio con i Kw e non monetizzato.

Anche io vorrei tornare al meccanismo iniziale: kwh contro kwh, sarebbe veramente uno Scambio sul Posto!

Alessandra