Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

sabato 2 aprile 2011

Fotovoltaico-scambio sul posto: Esperienza di Gigi

Sto ancora recuperando segnalazioni che mi sono pervenute, quando non riuscivo a seguire il blog.  Ecco l'esperienza di Gigi:

Ciao Alessandra ci siamo scritti circa 2 mesi fa, ero in attesa di conteggi dal GSE per lo scambio sul posto (PV da 2,2,KWp anno 2004 - senza conto energia) e devo dire che la botta è stata peggio di quanto temevo. Avevo già intuito che con le nuove regole ci sarebbe stata la fregatura, ma non pensavo che fosse a quel livello. Ho già richiesto con mail al GSE la spiegazione di presunte anomalie contabili - ad esempio devono pagare IVA accise e quota energia + quota potenza, ma loro moltiplicano per un generico coefficiente 1,108 che dovrebbe comprendere tutto, ma di sicuro non ci sta la totalità delle accise e tantomeno quota energia e quota potenza. Sai cosa ti rispondono loro gentilmente? Ti scivono tutta la filastrocca, che devono dare prezzo zonale + cosa scambiata ecc... come sta scritto nelle Regole Tecniche, ma col cavolo che ti spiegano in quale riga di Excel sono comprese IVA e accise e ! ti dicono di contattare il Call Center, il quale ti risponde che non può accedere al Dettaglio Mensile e quindi non può darti chiarimenti. Ti prendono anche per i fondelli. Io non so se sarà possibile una azione legale di forza o una campagna estesa di chiarimento per le nuove utenze, che sono abbagliate dal MIRAGGIO del contributo Conto Energia, ma secondo una banale e logica formula razionale che affidabilità può dare un Ente che si inventa formule da Einstein per non pagarti 100 o 150 € di energia effettivamente prodotta e poi ti promette milioni di € di incentivi per 20 anni? Qualcosa non quadra, secondo me. Se vuoi puoi pubblicare la mia come testimonianza diretta avendo a disposizione documentazione dettagliata del PRIMA - Enel - e del DOPO - purtroppo GSE.

Saluti a tutti quanti. Gigi la Peste