Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

martedì 20 aprile 2010

QUALCOSA SI MUOVE...piccoli segnali sullo scambio sul posto.

Piano piano questo piccolo blog riceve qualche visita, pochi lasciano un commento e qualcuno mi scrive via email.Questa è la testimonianza di una persona che ha investito nel fotovoltaico, credendo nell'energia pulita, pronto ad unirsi per contestare il cambio delle regole del gioco. Ecco quello che mi ha scritto:

"La tua esposizione del problema è stata drammaticamente perfetta. Tutto quanto dici vale anche per me in Puglia.Peraltro non potrebbe essere che così trattandosi degli stessi interlocutori. Mi dicono, però, che per i grandi impianti le cose cambiano. Non so in che modo ma la cosa mi sembra verosimile. La nostra nazione, debole coi forti e inesorabile coi deboli conta sul fatto che ciascuno di noi da solo difficilmente potrà affrontare un giudizio contro i monopolisti italiani in questo settore per due motivi; il primo è quello economico (bisognerebbe anticipare somme considerevoli per legali specializzati) e il secondo per la lunghezza di tali processi (solo per Berlusconi si studiano sistemi per abbreviare tutto e purtroppo per noi delle innumerevoli case di Berlusconi nessuna è dotata di un impianto fotovoltaico). Non capisco (o forse si) l’atteggiamento delle associazioni di consumatori che di questa colossale truffa potrebbero fare una bandiera della loro stessa esistenza! Forse bisognerebbe interessare della cosa Grillo. Peraltro una class action è improponibile perché il “Governo del Popolo” ha messo al riparo da tale tipo di azione proprio quegli enti di “interesse pubblico” che invece possono turlupinare,grassare,vessare quello stesso “popolo” dal quale il Governo riceve consenso. Come vedi, cara amica, poi alla fine tutto finisce in politica ovvero in torchiatura da parte di una classe politica incapace e vorace."

Allora che aspettate a farmi conoscere la vostra esperienza?
Insieme possiamo contestare e fare valere i nostri diritti.

Alessandra