Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

domenica 17 aprile 2011

Risposta di Luigi a Luciano



caro Luciano,
mi rallegro sinceramente che la tua situazione ti porti ad essere soddisfatto e ti ringrazio molto per il tuo contributo al chiarimento della mia vicenda, anche se premetto che solo alla quarta o quinta lettura sono riuscito, sicuramente solo in parte, a mettere a fuoco le eventuali spiegazioni a questa evidentemente troppo complicata situazione per un cervellino da terza media come il mio, sarà sicuramente come dici tu, ma a fronte dei calcoli che hai esposto io ne faccio altri, molto più semplici, ho investito 11mila euro di tasca mia sperando di poter produrrela “mia energia” e mentre prima della nuova delibera la storia stava in piedi ed ero soddisfatto anch’io, con l’ingresso di GSE e del “cambio di impostazione” mi trovo, se va bene, a pagare a conti fatti a fine anno le stesse bollette di prima dell’impianto.
Alla fine, più che la soddisfazione di aver fatto qualcosa di buono, resta forte l'impressione che a sovrastare la "convenienza" dei piccoli privati ad investire in modo pulito i propri risparmi, cedendo alla rete i propri eccessi in ore di punta e quindi tutti insieme contribuire alla soluzione del problema energetico nazionale, ci siano i grandi interessi di chi non ci guadagna abbastanza o di chi vuole tassare in modo esagerato queste possibili soluzioni, in questo contesto mi sento preso in giro, piccolo e solo, di fronte a multinazionali che fanno i propri interessi, ma soprattutto di fronte al mio stato che continua a mungere quelli come me.

Scusate lo sfogo e di nuovo grazie a Luciano

* non solo produrre, ma anche consumare, autoconsumare!!!!___________



Condivido con Luigi che il meccanismo che regolamenta lo SSP non è equo e non mi stuferò mai di dirlo, magari qualcuno mi convincesse del contrario. Luigi di che sperava di produrre e consumare l'energia derivante dall'impianto fotovoltaico, era così fino a quando non sono state cambiate le regole.
E' vero siamo piccoli e soli, MA SE CI UNIAMO RIUSCIREMO AD OTTENERE QUALCOSA!!!! non pretendiamo di tornare alle vecchie regole, ma un riaggiustamento mi sembra che ci sia dovuto.

FORZA UNITEVI A NOI - ALLA NOSTRA PROTESTA

Alessandra