Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

mercoledì 7 luglio 2010

SCAMBIO SUL POSTO: CONGUAGLIO GSE

Finalmente l'atteso conguaglio 2009 da parte del GSE è arrivato.
Mi riconosceranno poco meno di € 500,00 (al netto dell'acconto) ed è incluso il mio surplus del 2008, che era di circa 800 kw.
Sono rientrata dalle ferie, sono ancora in ferie, e mi devo mettere a fare i conteggi per quantificare a quanto corrisponde il rimborso, mi ci vorrà un po' di tempo, perchè voglio essere precisa e puntuale.

Ho avuto già qualche riscontro in merito, qualcuno è relativamente soddisfatto, la situazione è più rosa che nera, dal momento che il rimborso è stato quantificato all'80%, mentre si aspettava un 60%.

Ma c'è anche chi scrive così:

salve Alessandra, sono contento di aver trovato questo blog perchè mi sembrava di essere il solo a pensare alla fregatura del nuovo contratto: per fortuna non è così. ti dico qual è la mia situazione col gse (conguaglio): anno 2009 produzione KWh 2700 circa consumo 1500 circa rimborso euro 210. trovo tutto ciò assurdo in quanto col vecchio contratto non solo non avrei dovuto pagare niente all'enel ma avrei avuto 1200 KWh da consumare l'anno successivo. penso che dovremmo rivolgerci a qualche associazione di consumatori o a qualche avvocato. "UNIAMOCI e rivendichiamo il nostro diritto di farle tornare com'erano, quando abbiamo deciso di fare il nostro investimento".
ti ringrazio

Appena fatti i conteggi Vi renderò nota la mia situazione, intanto ditemi la Vostra.

A presto

Alessandra