Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

sabato 7 maggio 2011

SSP: cambio delle regole/baby pensioni - chiarimento di Egidio

Ancora un chiarimento al post pubblicato QUI
_____________
Evidentemente sulle pensioni baby non mi sono spiegato bene.
Con questo intervento spero di chiudere l'argomento.
Per il pensionato baby che dopo 17 anni di lavoro ha acquisito il diritto alla pensione i contributi versati sono sufficienti per circa 8-9 anni di pensione. Successivamente, parliamo di almeno 20-30 anni, il costo ricade interamente sulla collettività.
Col nuovo regime contributivo infatti uno dovrà lavorare almeno per 40 anni per godersi forse 20 anni di pensione al 50% dell'ultima retribuzione (per cui è necessario farsi una seconda pensione integrativa).

Spero di aver chiarito bene che un'errore è stato commesso; infatti le pensioni baby le hanno tolte.

Modificare lo SSP per me è come togliere ai pensionati baby il 30% della pensione giustificando il fatto che stato commesso un errore dai governi precedenti....

Sarebbe la rivoluzione.......

Ho già detto nel post precedente che non sapevo che il contratto dello SSP fosse annuale; pensavo fosse ventennale come il conto energia e il nostro investimento. Quindi effettivamente non abbiamo acquisito alcun diritto,anzi possiamo anche essere presi in giro.

Qualcuno di voi è stato mai contattato come parte in causa per la modifica delle regole dello SSP. Io no.

So che Alessandra è andata anche a MimandaRAI3 e le assicurazioni fatte allora sul fatto che le cose non sarebbero cambiate si sono dimostrate, conti alla mano, disattese.

Saluti
Egidio

1 commento:

  1. Per quanto concerne invece il chiarimento di Egidio che dire..... prendo atto che la modifica dello SSP non ha portato a nessuna rivoluzione.... e questo è già un sintomo di come gli utenti SSP, (i vecchi utenti SSP!!!) non siano interessati a farla..... questo è il terzo anno di "nuovo" SSP e qui stiamo ancora piangendo il "vecchio" SSP.... forse è il caso di accettare il cambiamento e battersi per far si che funzioni meglio il meccanismo.... che il GSE sia più puntuale.... che il GSE sia più chiaro nei conteggi...... che l'AEEG applichi le leggi dello Stato in materia di accise sull'energia prodotta da impianti FTV......
    Queste, secondo me, sono le cose da fare.... non possiamo certo fermarci davanti a 100 euro di minor guadagno (o perdita... a seconda di come si vedono le cose) che queste modifiche ci hanno portato.

    .... dici di "non essere stato contattato" in merito alle modifiche.... probabilmente se il tuo interesse fosse stato maggiore avresti visto sul portale dell'AEEG, nel settembre 2007, gli atti predisposti per la modifica dello SSP.....
    L'AEEG, anche nel 2010 (termine 31 gennaio 2011) ha chiesto alle parti interessate di esprimere valutazioni e proposte su modifiche allo SSP..... probabilmente ti sei perso anche queste.
    Tutto dipende, a mio avviso, dall'interesse che abbiamo.
    Io ho "perso" (si fa per dire) davvero tanto tempo.... oggi sono in grado di leggere una bolletta Enel e di dare il giusto valore ai conteggi del GSE.... e sono arrivato alla mia conclusione.
    Questo non perchè sono più bravo di altri.... solo perchè sono veramente interessato alla questione.

    Sulla trasmissione SSP di "mimandaraitre".... mi avvalgo della facoltà di non commentare..... non capisco come si possano fare e guardare trasmissioni del genere!!!

    Avete visto la vergognosa trasmissione di "striscia la notizia" sul FTV????? Tutto montato ad arte....

    Agli ordini di scuderia non si discute!!!

    Ciao

    luciano

    RispondiElimina