Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

sabato 7 maggio 2011

IMPIANTO FOTOVOLTAICO NON ATTIVATO PER CAMBIO PIANO REGOLATORE

Ho ricevuto questa segnalazione, che mi ha lasciato esterefatta.
_______
Io l'impianto l'ho fatto,  l'ho sul tetto, l'ho pagato, non l'ho collegato perche nel frattempo il mio comune ha cambiato i vincoli del piano regolatore, nella mia zona ha proibito il fotovoltaico sui tetti delle case, ora si richiede la DIA che non danno.

Qualcuno mi puo' aiutare ?

Certo che con il fotovoltaico la va male ed è un peccato. Germania insegna in positivo, Giappone stimola , Italia ...il solito bordello di incompetenza e lobby.
_________
non solo cambiano la normativa nazionale, ma ci si mette pure il piano regolatore del Comune!!!! L'istinto mi porta dire: "Si salvi chi può!!!!" e mi chiedo quale sia la via di uscita, sempre che ce ne sia una.
Il nostro amico non mi ha lasciato un recapito e non sono in grado di contattarlo e nemmeno di dirvi dove sta accadendo questa situazione paradossale.
Alessandra

1 commento:

  1. l'intervento anonimo del 7 maggio, che denuncia il cambio del piano regolatore, è una delle estreme conseguenze di quanto avevo detto in merito alla scandalosa campagna anti FTV degli ultimi mesi.......
    Anche in questo caso però, ritengo che il nostro amico, sia stato male supportato dal proprio installatore..... un piano regolatore non si cambia da un giorno all'altro... allora mi viene da pensare che ci siano altri problemi.
    Quando io mi metto nelle mani di un professionista, questo deve supportarmi in tutto e per tutto.... quando un professionsta, un tecnico inizia una attività, questa attività deve essere in regola con la normativa edilizia.... diversamente il professionista o il tecnico responsabile del cantiere non deve procedere con i lavori.
    Chiaramente è solo un mio punto di vista maturato dalle scarse informazioni lasciate dall'anonimo autore del post.
    Concordo perfettamente sulla scarsa "sensibilità" dei nostri (si fa per dire!) politici che oggi hanno ben altri interessi da difendere e rogne da risolvere..... ma lanciare slogan e basta non aiuta a capire e ad aiutare eventualemnte altri a non cadere negli stessi errori.

    Luciano

    RispondiElimina