Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

venerdì 9 aprile 2010

SCAMBIO SUL POSTO E CAMBIO DELLE REGOLE DEL GIOCO

Com'è la vostra esperienza con il fotovoltaico?
Siete soddisfatti dello scambio sul posto?
Io NO!!!!
Ho investito nel fotovoltaico dopo avere valutato, che era un'ottima opportunità non dovere pagare Enel, se la produzione del mio impianto fotovoltaico fosse stata superiore al consumo.
Ma che hanno fatto?
Hanno cambiato le regole del gioco: si paga Enel e Gse rimborsa l'energia immessa in rete. Con questo mutamento ho realizzato che l'energia immessa in rete, quindi prodotta dall'impianto fotovoltaico, viene pagata meno di quella che viene consumata, dal momento che NON E' uno scambio 1 Kw consumato per 1 Kw. E se l'impianto installato è sovradimensionato per i  consumi familiari conviene consumare meno.
Ritengo che questa situazione sia paradossale e non equa, causata dal cambiamento delle regole del gioco, nuove regole che ci sono state imposte.
UNIAMOCI e rivendichiamo il nostro diritto di farle tornare com'erano, quando abbiamo deciso di fare il nostro investimento.
Spero vogliate condividere la vostra esperienza. Non limitatevi a leggere questo mio post, lasciate un commento e scrivetemi via email.
INSIEME ED UNITI, CE LA POSSIAMO FARE!
A presto

Alessandra

2 commenti:

  1. Ciao, Alessandra!

    Ho seguito dalla nascita questo benedetto nuovo conto energia, seguito le "in"voluzioni ma solo oggi apprendo di questa bastonata.
    Proprio oggi, parlavo ad un tecnico istallatore decisa, dopo tanti tentennamenti e infinite letture, a fare il grande passo.
    Sono arrivata a dirgli che non gli credevo. Assurdo ma non volevo credergli...
    A dire il vero immaginavo, quando è stata cambiata la regola allo scambio sul posto, che si nascondeva una fregatura ma poi non ci ho più pensato.
    E' un po' di mesi che non leggo lo spazio di jacopo Fo sul fotovoltaico, lo ammetto, ma non avevo ancora letto commenti a riguardo.
    C'è qualcosa che comunque non mi torna...ma tutti gli inceneritori, biomasse, ecc. che convenivano proprio per una vendita di tre volte il prezzo di mercato dell'energia prodotta, si sono visti togliere anche loro questo privilegio? Sono proprio curiosa.
    Cmq, che delusione! che rabbia!
    ...non so se ha ancora voglia di farlo...
    tutta la mia solidarietà, Sofia Astori.

    RispondiElimina
  2. Ciao, chiedi un commento e lo lascio anche io.
    Ho un piccolo impianto sul tetto di casa (2,4 kw) che è in rete dal 1 gennaio 2009. Ho visto con un certo ritardo l'accredito del conto energia (che non è proprio interamente corrispondente alla produzione, alcuni mesi di meno e altri di più ???).
    Mentre speravo che prima o poi la bolletta Enel si sarebbe azzerata, anche perchè ho prodotto più di quanto ho consumato. Invece nulla!!!
    Adesso ho visto il tuo blog, tramite un richiamo dal blog di jfo.
    Che dire??? Mi sento la coscienza tranquilla perchè produco energia in modo pulito, ma a questo punto mi sento grandemente presa in giro...
    Nonostante la mia produzione PAGO comunque l'ENEL, ed in un anno e mezzo circa non ho ancora visto nessun rimborso, neanche parziale!

    A presto
    Marilena

    RispondiElimina