Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

lunedì 11 aprile 2011

Esperienza di Alberto: scambio sul posto dal 2009

Salve. Ho un impianto FV da 4,6kw ed ha iniziato a produrre a partire dal 6 marzo 2009.

Ho aderito allo scambio sul posto

Problema A= due anni che pago bollette ma malgrado produco piu' di cio' che utilizzo non ho avuto ancora nessun rimborso.

Problema B=i conteggi di GSE per il pagamento dell' incentivo sono rappresentati su tabelle in maniera un po' confusa...sinceramente non si capisce mai nulla e inoltre il totale rappresentato dalla distinta dei bonifici da loro dichiarati e' ben diverso da cio' che si ritrova in banca.

Ho provato contattare il gse telefonicamente e stesso discorso...ti parlano sempre in modo vago.Via e-mail manco si degnano di rispondere.

Io dico....qui ci sono i presupposti per una truffa colossale verso chi, a volte anche con sacrifici...basti pensare al costo dell'impianto e ai mutui che comportano,investe in questa forma di energia pulita....ma non e' possibile far una causa collettiva verso queste societa' truffatrici?
______________________________
Ciao Alberto,
non si può parlare di truffa, le regole sono queste e sono dettate dalla normativa, se chi propone l'investimento non dice e chi lo fa non sa, è solo un problema di informazione. Le regole sono queste, non sono eque, ma fino a quando non riusciremo a farle modificare, a queste regole dobbiamo sottostare.

Uniamoci, scrivetemi e facciamoci sentire!

Alessandra

1 commento:

  1. Ciao

    ho letto quanto hai scritto.......
    Se stiamo parlando dello SSP il problema "A" va in contrasto con il problema "B"......
    Diversamente, se il problema "B" è relativo all'incentivo in Conto Energia non ha nulla a che vedere con lo SSP.......
    Inoltre per il problema "B", se di incentivo CE si tratta, basta seguire le registrazioni del GSE e gli storni di Enel per arrivare all'energia prodotta ed incentivata..... non mi sembra molto complicato.... inoltre una mail dettagliata viene inviata dal GSE 2 o 3 giorni dopo l'accredito in banca.... su questa è bene indicato cosa hanno pagato.

    Per lo SSP invece diciamo le cose come stanno...... non hai ancora avuto nessun rimborso dal 2009 ad oggi?? nemmeno l'anticipo attivazione (50 euro/KW installato)??? nemmeno l'acconto per mancato conguaglio 2009 (50 euro/Kw installato)????
    Se non hai ricevuto niente di tutto ciò ti consiglio di verificare se la tua convenzione SSP è stata attivata regolarmente perchè è vero che ci sono impianti che non hanno ancora potuto vedere i conteggi a causa dei ritardi di Enel Distribuzione e di tutte le imprese di vendita ma tutti hanno ricevuto l'anticipo per l'attivazione e l'acconto per il mancato conguaglio 2009.......
    Facci sapere!

    Ciao

    RispondiElimina